Lenticchia di Cascia

La Lenticchia della nostra azienda si distingue dall’inconfondibile sapore ma anche dalla sua dimensione piccola e tondeggiante con colori variegati che vanno dal verde al marrone, questa particolarità ne fa un prodotto unico.

Formato: 500g
Origine: ITALIA
Ingredienti: Lenticchia
Allergeni: Può contenere ORZO, FARRO (GLUTINE) e SOIA
Modalità di conservazione: Conservare in luogo fresco e asciutto a riparo da raggi solari e fonti di calore.

Dichiarazione nutrizionale valore medio per 100 g di prodotto
Valore energetico 1335 Kj – 319 Kcal
Grassi 1 g
Di cui acidi grassi saturi 0,4 g
Carboidrati 51 g
Di cui zuccheri 1,8 g
Proteine 23 g
Sale 0,01 g
SKU: AP0101

3,40

Categorie:

Condividi su

Ricetta consigliata

Zuppa di Lenticchia di Cascia

La Zuppa di Lenticchia è un piatto gustoso e facile da realizzare, perfetto per le fredde giornate autunnali ed invernali.

Ingredienti:
500 g. di lenticchia di Cascia ( non necessita di ammollo), 1 cipolla, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 patata, 1 pomodoro grande ( va bene anche un po’ di passata di pomodoro), 100 g. di pancetta dolce o affumicata, ½ bicchiere di vino, rosmarino q.b., sale e pepe q.b. , olio di oliva q.b.

Procedimento:
In una pentola capiente, preparate un soffritto con un filo d’olio d’oliva e il sedano, la carota e la cipolla ben tritati. Una volta imbiondito il soffritto, aggiungete la pancetta a cubetti e rosolatela per un paio di minuti. Aggiungete adesso le lenticchie (le lenticchie non hanno bisogno di essere messe in ammollo), la patata e il pomodoro tagliati a cubetti e un rametto di rosmarino, quindi cuocete per un paio di minuti, giusto il tempo di far insaporire bene gli ingredienti nel soffritto. Sfumate con il mezzo bicchiere di vino. Evaporata la parte alcolica del vino, aggiungete l’acqua calda necessaria a ricoprire per bene tutti gli ingredienti, salate e pepate secondo i vostri gusti e cuocete la zuppa a fiamma bassa per 45 minuti circa. La dose di acqua da aggiungere varia secondo i vostri gusti, in base a quanto “brodosa” volete la zuppa; il mio consiglio è di non metterne troppa ad inizio cottura ma di aggiungerla nel caso la zuppa dovesse “asciugarsi” eccessivamente. Pronta la zuppa, gustatela in semplicità, magari con un filo d’olio a crudo e dei crostini di pane, oppure usatela come base per un buon piatto di pasta.

Acquista online i nostri prodotti, è facile e sicuro!

Consegna a casa

Ordina e ricevi entro pochi giorni.

Servizio Clienti

Siamo a tua disposizione, contattaci!

Acquisti sicuri

Acquista online in sicurezza!

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lenticchia di Cascia”